Dopo quasi due mesi ai box per un problema al retto femorale della coscia sinistra, Francesco Vicari è pronto a tornare in campo. Allenatosi con il gruppo nelle due settimane di sosta, la gara di domani sera contro il Frosinone potrebbe esser l’occasione giusta per rivedere in campo il capitano biancorosso.

Il ritorno di Vicari
La sera del 27 settembre, nel corso di Bari–Sampdoria, capitan Vicari fu costretto ad abbondare il terreno di gioco dopo 17′ per un infortunio muscolare alla coscia sinistra. 55 giorni dopo quella lesione muscolare al retto femorale, il peggio sembra ormai acqua passata.
«Francesco si è allenato per due settimane molto bene, ne parlerò con il ragazzo perché è una questione anche personale. Bisogna vedere se è riuscito a sopperire ai carichi di lavoro, l’ho visto bene ma dipenderà dalla sua disponibilità.». Queste le parole di mister Caserta alla vigilia, sintomo di come dipenderà molto dalle sensazioni del ragazzo. Clicca qui per leggere la conferenza stampa completa del tecnico calabrese.
Il capitano – a differenza della scorsa stagione – aveva iniziato il campionato con il piede giusto, dando solidità e fiducia all’intero reparto arretrato. Dal suo infortunio però la squadra ha subito otto gol perdendo fiducia e concedendo una marea di palle gol agli avversari. Il suo rientro potrebbe anche essere fondamentale da un punto di vista temperamentale, rinfrancando una difesa apparsa molto spesso ingenua e poco maliziosa per la Serie B. Insomma, il suo ritorno potrebbe essere linfa vitale per il mister e per la squadra: il capitano è finalmente tornato sulla barca.

