Bari, quando segni? Ok nei finali di tempo, male tutto il resto

I numeri

La stagione del Bari non è iniziata con il verso giusto, per usare un eufemismo. I risultati sono iniziati ad arrivare nelle ultime settimane, ma ciò nonostante resistono forti dubbi sulla capacità di reggere e tenere in mano le partite quando conta. Per quanto riguarda la produzione offensiva, poi, i numeri sono in linea con quelli dello scorso anno: a differenza della squadra di Longo, però, Caserta non si affida ad una “cooperativa del gol”, ma è trascinato dal grande avvio di Moncini e Gytkjaer. Ecco, dunque, quando i galletti segnano di più, e quando invece fatica ad incidere.

Bari Padova Serie B Moncini
Copyright: SSC Bari

Primo tempo in crescendo

È il modo migliore per definire la progressione delle realizzazioni biancorosse nella prima frazione. Gli uomini di Caserta, infatti, faticano enormemente a indirizzare le partite nel primo quarto d’ora di gioco: solo una la rete segnata in questa fase, peraltro nell’ultima giornata contro lo Spezia. In crescita il dato tra 16′ e 30′, con i due gol segnati nelle prime due giornate contro Venezia e Monza, mentre nell’ultimo terzo di primo tempo il Bari ha messo a referto 3 reti: l’1-1 contro la Sampdoria e il vantaggio contro Entella e Reggiana.

Verreth
Copyright: SSC Bari

Secondo tempo fotocopia del primo

La tendenza nella ripresa è praticamente la medesima. Tanta fatica in avvio, con un solo gol fatto a fronte dei 4 subiti, ma anche tra 61′ e 75′ il dato dei gol segnati resta fermo a uno. Meglio, invece, nel finale di partita, quando sono arrivate le 3 reti contro Entella, Padova e Cesena valse in totale 7 punti ai biancorossi. Il Bari, insomma, fatica in attenzione e concretezza quando il pallone inizia a rotolare, trovando via via voglia e motivazione per rendersi più pericoloso – anche in base allo svolgimento del match – e riuscendo a concretizzare maggiormente in prossimità dei fischi multipli dell’arbitro.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Tutti i gol segnati dal Bari

1′-15′: 1 fatto (7′, Spezia 0-1 Bari);
16′-30′: 2 fatti (26′, Venezia 1-1 Bari; 16′, Bari 1-1 Monza);
31′-fine pt: 3 fatti (32′, Bari 1-1 Sampdoria; 35′, Entella 0-1 Bari; 41′, Reggiana 0-1 Bari);
46′-60′: 1 fatto (49′, Bari 1-0 Mantova);
61′-75′: 1 fatto (71′, Bari 1-1 Padova);
76′-finale: 3 fatti (87′, Entella 2-2 Bari; 84′, Bari 2-1 Padova; 79′, Bari 1-0 Cesena).

Gytkjaer
Copyright: Emmanuele Mastrodonato/IPA Sport

By Vito Lotito

22 anni, barese, football addicted da quando ho memoria. Nel tempo libero faccio finta di fare il giornalista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati