Dopo la pesante sconfitta del Napoli a Bologna, Antonio Conte ha espresso tutta la sua frustrazione davanti ai microfoni, scatenando un vero terremoto nell’ambiente azzurro. «Non ho più voglia di accompagnare i morti», ha dichiarato il tecnico salentino, un’esplosione che ha fatto il giro del Paese e ha costretto il presidente Aurelio De Laurentiis a intervenire pubblicamente spegnendo sul nascere le voci di presunte dimissioni.

Napoli, le parole di ADL su Conte
Il Napoli, reduce da una serie di risultati deludenti e da un gioco opaco, sembra aver smarrito la grinta che lo aveva portato, appena pochi mesi fa, a conquistare lo scudetto 2024-25. Conte non ha gradito l’atteggiamento della squadra nelle ultime gare. «Chi non ha fame, chi non ha voglia di lottare, può anche restare a casa», avrebbe ribadito nello spogliatoio dopo la sconfitta del Dall’Ara.
E così ieri si è subito diffusa una voce sulle dimissioni che avrebbe presentato a De Laurentiis, prontamente smentita dal patron Aurelio: «Leggo sul web la favola delle dimissioni di Conte – il pensiero di De Laurentiis -. Io amo molto i social perché sono un modo contemporaneo e veloce di far viaggiare i pensieri. Ma voi sapete che non sempre i pensieri sono giusti o condivisibili. Tra me e Conte esiste da sempre una sintonia speciale che accomuna uomini che usano le 3 “C”…, che piacciono molto ai napoletani e non solo».
ADL ha proseguito: «Ai tifosi che hanno letto qualche stupidaggine dico: sono orgoglioso di avere al mio fianco, e al fianco del Napoli e dei calciatori, un uomo vero come Antonio Conte, capace di sacrificare ogni secondo della sua vita per la sua professione, con estrema generosità e dedizione», ha continuato il patron del Napoli. E infine: «Questa è la garanzia più importante che si possa dare oggi a un club, ai calciatori e a tifosi esigenti come quelli del Napoli». Con queste parole, il patron ha voluto spegnere le indiscrezioni su un possibile addio anticipato e confermare la fiducia nel suo allenatore, almeno per il momento.

