Matchday per il Bari, impegnato in serata nell’anticipo della dodicesima giornata contro lo Spezia. L’avversario odierno è la squadra ligure reduce dal cambio d’allenatore, con Donadoni che ha preso il posto di D’Angelo dopo l’avvio disastroso di stagione. I galletti cercheranno di ottenere il primo successo in trasferta di questo campionato, dopo una buona striscia di vittorie consecutive tra le mura amiche del San Nicola. L’obiettivo, con una gara da recuperare, è quello di fare bene e risalire la classifica. Di seguito le probabili formazioni di Spezia-Bari.
LICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI DONADONI ALLA VIGILIA
Ci trovate anche su WhatsApp. Unitevi al nostro canale per restare sempre aggiornati con contenuti esclusivi, news, approfondimenti e tanto altro sul Bari. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.

Le probabili formazioni di Spezia-Bari
QUI SPEZIA
Dopo la sesta sconfitta stagionale in undici partite, che ha portato al cambio in panchina, lo Spezia si prepara alla sfida contro il Bari con una lunga lista di indisponibili. Donadoni dovrà infatti rinunciare a Salvatore Esposito, Bandinelli, Zurkowski, Comotto e Onofri, mentre resta la speranza di recuperare almeno Beruatto, Cistana e Artistico. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo tecnico ha chiarito che non apporterà stravolgimenti immediati. È quindi probabile la conferma del 3-5-2, con Mascardi in porta al posto di un insufficiente Sarr, mentre Wisniewski, Hristov e Mateju nel reparto arretrato. Sugli esterni agiranno Candela e Aurelio, con Vignali, Nagy e Cassata a centrocampo. In attacco, spazio al tandem Vlahovic–Lapadula.
SPEZIA (3-5-2): Mascardi, Wisniewski, Hristov, Mateju; Candela, Vignali, Nagy, Cassata , Aurelio; Vlahovic, Lapadula. All. Donadoni
A disp. Sarr, Felipe Jack, Di Serio, Soleri, Kouda, Candelari, Cistana, Lorenzelli, Loria. All. R. Donadoni.

QUI BARI
Caserta confermerà la difesa a 3, con l’ex Nikolaou, Meroni e Pucino davanti a Cerofolini. Sulle catene laterali nessun dubbio con Dickmann e Dorval, mentre in mezzo Verreth sarà affiancato dall’altro grande ex della gara Maggiore, favorito su Braunoder. Dietro alla punta Moncini giostreranno Castrovilli e Antonucci, con Gytkjaer ancora dalla panchina.
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Nikolaou, Meroni; Dickmann, Maggiore, Verreth, Dorval; Castrovilli, Antonucci; Moncini.
A disp. Pissardo, Marfella, Rao, Bellomo, Pereiro, Braunoder, Cerri, Pagano, Kassama, Gytkjaer, Partipilo, Burgio, Mavraj. All. Caserta.

