Lo Spezia sta attraversando uno dei periodi più difficili degli ultimi anni. Dopo 11 giornate di Serie B, la formazione ligure si trova all’ultimo posto in classifica con 7 punti, gli stessi della Sampdoria, e fatica a dare continuità ai propri risultati, nonostante una rosa costruita per traguardi ben più ambiziosi. L’ultima sconfitta, per 1-0 sul campo del Monza, ha ulteriormente aggravato la situazione, complice anche l’errore del portiere Sarr, risultato decisivo per la sconfitta, rimettendo in bilico la panchina di D’Angelo.

Spezia, valutazioni su D’Angelo
Il tecnico Luca D’Angelo è ora di nuovo a forte rischio esonero. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la società sta valutando se procedere con il cambio in panchina già nelle prossime ore o se concedergli un’ultima chance nell’anticipo di venerdì sera contro il Bari, una partita che potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque per il suo futuro sulla panchina aquilotta. Al suo posto si fa il nome di Donadoni e Modesto.
D’Angelo, nel frattempo, nel post Monza-Spezia ha parlato così del match col Bari: «Dobbiamo recuperare energie e pensare al Bari. Con questi giocatori di oggi penso che venerdì si possa vincere. Mancavano in tanti, però chi ha giocato e chi è subentrato ha fatto la partita che serviva per spirito, soprattutto. Vedere chi è fuori sarebbe un alibi troppo semplice. Non mi ci appiglio. Una volta andati sotto abbiamo provato a riequilibrarla ma non ci siamo riusciti, un po’ perché eravamo stanchi, un po’ perché – in casa di una squadra forte – quando hai questa classifica è difficile recuperare. Credo che per il Monza sia stata la partita più combattuta dell’ultimo periodo, dobbiamo prendere spunto in vista di venerdì».

