Padova, Andreoletti: “Il Bari resterà nei bassifondi per poco tempo. Al San Nicola spensierati ed equilibrati”

Le parole di Andreoletti

Domani pomeriggio, alle ore 15.00, il Bari ospiterà il Padova nella sfida valida per la settima giornata del campionato di Serie B. Nel primo pomeriggio, il mister del Padova Andreoletti ha presentato la sfida in conferenza stampa. Di seguito le sue parole riportate da padovaoggi.it. Clicca qui per leggere le parole di Caserta.

Padova
Copyright: Calcio Padova

Le parole di Andreoletti del Padova

Sul sfida al Bari: “Dobbiamo mantenere la nostra filosofia. In B, ogni sabato o domenica si vedono risultati stranissimi. Il Bari resterà nei bassifondi per poco tempo. Credo siano destinati a fare ben altro campionato. Hanno delle difficoltà, ma noi siamo una neopromossa. Dobbiamo affrontare le partite con lo spirito giusto, altrimenti entriamo in un campo minato che eviterei di affrontare. Sono in difficoltà, ma hanno giocatori di categoria a cui basta poco per accendersi. Noi siamo più figli della prestazione, dobbiamo sempre andare al massimo. Il Bari può vincere anche senza essere spettacolare o con le qualità individuali, noi no. Come livello si avvicinano al Monza, ma hanno una classifica diversa rispetto ai lombardi. Detto questo, per starci in questa categoria, dobbiamo essere noi stessi. Umiltà, coraggio, intensità, spirito di sacrificio: con questi quattro ingredienti possiamo toglierci soddisfazioni in questa categoria. Sono convinto che i ragazzi replicheranno l’atteggiamento visto nelle ultime giornate”

Sulla condizione della squadra: “Abbiamo recuperato un giorno in più rispetto all’Avellino. Rispetto alla settimana tipo abbiamo lavorato in video, ma la squadra ha la maturità tale per preparare la gare in poche ore. Stiamo bene e con un giorno in più abbiamo la possibilità di scegliere al meglio, ricevendo indicazioni confortanti da tutti”

Sul percorso in B: “Sarà un bel test. Abbiamo l’obbligo di dare continuità in termini di prestazione e punti. Voglio vedere un gioco arioso, approcciando la gara nel modo giusto. Rispetto all’inizio abbiamo avuto un bel balzo. Domani dobbiamo continuare a migliorare, mantenendo quel livello. Affrontare la sosta con un risultato positivo ci potrebbe permettere di lavorare con una tranquillità diversa”

Sul momento della squadra: “Dobbiamo andare sempre a 300 all’ora. Dovremo tenere alto il ritmo della gara, sapendo che soffrireremo in certi momenti e cercando di essere sfrontati. L’intensità sarà fondamentale. Recuperiamo Boi, mentre sono out Pastina e Baselli. Queste buone gare arrivano anche dai momenti di difficoltà vissuti. Forse in certi frangenti potevo gestire meglio alcune situazioni, ma sono felice di quello che siamo oggi”

Andreoletti ha chiosato sul centrocampo del Padova: “Ragiono sempre sui 16 giocatori, mai sull’11 iniziale. Se gioca Crisetig siamo più equilibrati, mentre Hader ha caratteristiche diverse e diventiamo una mediana più dinamica. Ho ancora dubbi, almeno 3 o 4. Mi piace che mi mettano in difficoltà nelle scelte, poi con i 5 cambi spesso chi subentra è altrettanto importante”

Infine, sui gol subiti: “Sui due gol subiti contro l’Avellino abbiamo sbagliato di reparto, dobbiamo crescere molto. Dispiace perché ci lavoriamo molto. Vorrei vedere dei miglioramenti già a partire da domani, anche se il video può aiutarci a migliorare. Come mentalità vedo continuità rispetto all’anno scorso. Vedo una squadra che non molla mai”

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati