Partipilo, da bestia nera a nuovo faro: il dato clamoroso contro il Bari

Il dato

Dopo oltre dodici anni dal suo esordio in prima squadra, Anthony Partipilo è di nuovo un giocatore del Bari. Un ritorno a casa nel quale lo stesso attaccante ex Ternana non ha mai smesso di sperare, e che adesso è finalmente realtà. Nel corso della sua carriera, tuttavia, il trentenne ha avuto a che fare diverse volte con i colori biancorossi da avversario, spesso mettendosi in mostra e complicando la vita ai galletti. Ecco, dunque, il curioso dato.

Partipilo
Copyright: SSC Bari

Partipilo bestia nera del Bari: il dato

Il “debutto” contro il Bari arrivò il 13 ottobre 2019 quando, con la maglia della Ternana in Serie C, Partipilo sfidò proprio i biancorossi al San Nicola. Quella partita alla fine la vinsero i padroni di casa, ma da quel giorno in poi l’attaccante incontrò il Bari per 12 volte in totale con uno score di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte: è la squadra che ha sfidato più volte in carriera al pari del Monopoli.

Inoltre, in questi incontri, Partipilo ha segnato in totale 4 gol ai biancorossi – tra cui una doppietta sempre con la Ternana al San Nicola -, rendendoli una delle sue vittime preferite dopo lo stesso Monopoli (6 reti) e alla pari con Casertana e Juve Stabia. Insomma, la più classica delle storie tra ex nel calcio. Che in questo caso, però, si è conclusa con il ritorno dell’attaccante nella sua terra.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Anthony Partipilo (@anthonyparty21)

By Vito Lotito

22 anni, barese, football addicted da quando ho memoria. Nel tempo libero faccio finta di fare il giornalista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati