Scheidler, il rilancio a suon di gol in Belgio. Vicino l’addio al Bari, top club sul francese

Verso l'addio definitivo in estate

Tra i calciatori che hanno provvisoriamente abbandonato la scorsa estate la Puglia con la formula del prestito spicca la figura di Aurelien Scheidler. L’attaccante francese, arrivato due anni fa per volontà di Ciro Polito nella stagione della quasi promozione in A con un’ingente investimento dal Dijon, di quasi un milione e mezzo, potrebbe essere uno dei protagonisti dei primi movimenti in uscita della sessione estiva, in attesa di definire quale sarà l’area tecnica della prossima stagione (clicca qui per leggere le ultime sul futuro di Magalini e Longo).

Scheidler Uscite
Copyright: PianetaBari

Addio Scheidler: probabile il riscatto

Tornando alla sua cronistoria delle ultime tre stagioni, la sua prima annata in biancorosso non lo ha visto protagonista sul campo, malgrado le attese, ma con un ruolo defilato da seconda linea con appena 3 reti. Motivo per cui il francese è passato prima all’Andorra nella seconda divisione spagnola con un bilancio di 5 reti e in questa stagione al Dender, in Belgio, dove ha sfiorato la doppia cifra complessiva con 9 centri in 30 giornate più playoff, aiutando la squadra ad ottenere una comoda salvezza al termine della stagione e lottare per l’Europa.

Il rendimento prolifico dell’attaccante francese dovrebbe spingere il club belga a proseguire il rapporto con Scheidler, che salvo sorprese a riscatterà il calciatore dal Bari. Le cifre non sono ancora note, c’è però di più. Sul possente attaccante transalpino si prospettano adesso interessi da parte di club di prima fascia del campionato belga e di qualche club francese, che sarebbero tutti sulle sue tracce. Novità sul futuro di Scheidler sono attese nelle prossime settimane.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati